[gl-como] Android e software libero

Gio 30 Apr 2009 13:01:33 CEST

2009/4/30 Matteo Cavalleri <theos@bp.lnf.it>:
>[...] posso dire che il pacchetto si č installato come estensione
> di eclipse senza problemi, e senza richiedere troppi pacchetti aggiuntivi.
> (forse qualche cosina in java..).
> Non ho studiato i termini della licenza.

si`, non sono i prerequisiti il problema (beh, a parte eclipse, ma
quello non e` indispensabile :D ), e` proprio la licenza dell'sdk

tra le altre cose che mi danno fastidio vieta l'installazione dell'sdk
stessa su dispositivi che non siano PC (a parte il fatto che non e`
disponibile per linux / arm ne' per android / arm, e non essendo
libera non la si puo` ricompilare) e impone delle restrizioni
_modificabili_da_google_ su quello che possono fare le applicazioni
che si scrivono con essa

> PS: non so se č ancora cosė ma il procedimento per fare delle GUI e gestire
> eventi era terribilmente macchinoso...

interessante :(
--
Elena ``of Valhalla''