[gl-como] dual boot ubuntu/mandriva

ZeRo CoOl zer0_co0l@hotmail.it
Mer 2 Dic 2009 22:25:28 CET

Certo, puoi tranquillamente installare Mandriva sul secondo HDD e poi scegliere se installare il GRUB di Mandriva andando ad inserire anche il boot di Ubuntu oppure non installare il GRUB e inserire il boot di Mandriva nel GRUB di Ubuntu. Accedere a file e cartelle presenti nella distribuzione Ubuntu non credo sia un problema, si monta il disco di Ubuntu in Mandriva e viceversa in Ubuntu per accedere ai dati che andranno scritti nella partizione Mandriva. Un'unica domanda, se l'installazione viene fatta per avere un secondo OS di riserva, ok anche se sinceramente non ne vedo il motivo, mentre se si decide di lasciare Ubuntu solo perchè abbiamo "dati importanti" nella /home si può tranquillamente installare Mandriva e al momento di creare le partizioni si lascia invariata la /home senza andare a formattarla (anche xchè non serve) così facendo cambiamo distribuzione ma non perdiamo i dati che avevamo in precedenza.
Spero di essere stato chiaro, se ci sono altri dubbi chiedi pure ^_^

> Date: Wed, 2 Dec 2009 22:17:34 +0100
> From: rosergarten@gmail.com
> To: gl-como@lists.linux.it
> Subject: [gl-como] dual boot ubuntu/mandriva

> [...]

I tuoi amici sempre a portata di clic, sul nuovo Web Messenger
http://www.windowslive.it/foto.aspx