[gl-como] Installazione 'automatica' di Ubuntu

Riccardo (SCASI) r.penco@scasinet.com
Gio 3 Dic 2009 15:49:50 CET

Riccardo (SCASI) ha scritto:
> Riccardo (SCASI) ha scritto:
[...]
> [...]
>  append ks=/cdrom/ks/TPI-prova-ks.cfg initrd=/install/initrd.gz quiet --
> default vesamenu.c32
> prompt 0
> timeout 0
> gfxboot bootlogo
>
> e ho creato l'immagine iso.
> Lancio l'installazione e sembrerebbe funzionare: controllando le opzioni
> di boot vedo correttamente ks=/cdrom/ks/file-kickstart.cfg al posto di
> file=/cdrom/preseed/ubuntu.seed.
> Però non funziona, nel senso l'installazione testuale richiede tutto
> (testiera, etc. etc.) e non utilizza quanto definito nel file di kickstart.

update:

se nel file isolinux.cfg sostituisco:

ks=/cdrom/ks/TPI-prova-ks.cfg

con

ks=http://indirizzo.ip.server/TPI-prova-ks.cfg

e ricreo l'immagine ISO, il CD risultante funziona correttamente.
Dunque il problema sembrerebbe essere nel fatto che non riesce a leggere
il file kickstart memorizzato nel CD.

Nota: nella mail non sono stato molto coerente con i nomi:
file-kickstart.cfg e TPI-prova-ks.cfg in realtà sono lo stesso file
(nelle prove l'ho utilizzato correttamente!!)