[gl-como] altro su installazione automatica

Ven 4 Dic 2009 11:26:22 CET

Ciao

Vado avanti con le risposte a domande diverse da quelle che vengono fatte O:-)

2009/12/3 Riccardo Penco <r.penco@scasinet.com>:
> 1) come è possibile personalizzare i pacchetti presenti sul CD in modo da
> minimizzare l'utilizzo della rete Internet?

per minimizzare i download da internet sul lungo periodo si puo` anche
creare un proxy locale per apt, in modo tale da scaricare una volta
soltanto anche i successivi aggiornamenti ed eventuali nuove
installazioni

ne ho fatto uno con queste istruzioni (una parte si riferisce ai
computerini a basso consumo su cui l'ho fatto, ma le indicazioni
generali valgono comunque), e avendo debian sul server e` praticamente
banale, basta giusto configurare il mirror da cui far scaricare)

http://www.ecotux.com/en/index.php/Deb_proxy

ovviamente, rimane il problema di personalizzare i cd di installazione
perche' scelgano automaticamente il proxy anziche' uno dei mirror
"standard"

--
Elena ``of Valhalla''

homepage: http://www.trueelena.org