[gl-como] Mandriva prime impressioni-ZeRo CoOl

Alberto rosergarten@gmail.com
Mar 8 Dic 2009 12:44:35 CET

Dopo qualche giorno di utilizzo Mandriva devo dire che su da un lato è
piacevole l'utilizzo, dall'altro ci sono alcune limitazioni. Ubuntu ha in
synaptic un deposito di programmi enorme e tutte le dipendenze risolte. In
ubuntu ho inserito il cavetto della stampane al pc e in pochi secondi mi ha
detto "stampante configurata" senza aver fatto nulla. In Mandriva non sono
riuscito a installarla, manca sempre qualche dipendenza o altro, inoltre i
programmi a disposizione nei depositi sono davvero pochi. Esiste per caso
qualcosa che si avvicini al numero di quelli di Ubuntu inserendo qualcosa,
repo o altro e che quindi risolva tali incertezze senza dover acquistare il
powerpack? (in Ubuntu è tutto gratis).