[gl-como] Passamelo, passamelo

Gio 10 Dic 2009 10:37:26 CET

Ciao

On 12/10/09, Davide <ddepri@tin.it> wrote:
> e poi Elena mi ha
> dato un idea non male, usare un "coso" della Wii per controllare i vari
> motori con un programmino che giri sull'arduino,

il coso si chiama nunchucoso, ed e` l'add-on del wiimote con un
analogicoso, due bottoni e tre accelerometri, che si collega con un
cavo al wiimote (per inviare i dati via bluetooth), ma il cui
protocollo e` stato piu` o meno decifrato, per cui si puo` collegare
direttamente all'arduino

http://www.windmeadow.com/node/42

questo e` il modo banale in cui han fatto un adattatore per lo stupido
connettore proprietario usato dalla nintendo, se non si vogliono
tagliare i cavi

http://todbot.com/blog/2008/02/18/wiichuck-wii-nunchuck-adapter-available/

P.S., forse ho anche trovato qualcosa per il motorino dell'hd, ma devo
ancora fare prove

--
Elena ``of Valhalla''

homepage: http://www.trueelena.org