[gl-como] aggiornamenti mandriva

Alberto rosergarten@gmail.com
Ven 11 Dic 2009 17:59:59 CET

Sembra che il procedimento del doppio update prima di installare funzioni,
anche se non tutte le volte. A volte continua a dire "fai l'update del
database", forse vuol l'update fare ogni volta prima di ogni installazione
di nuovi programmi. Non è che bisogna attivare delle chiavi per dare
l'accesso? (gpg o come si chiamano). Poi ho scoperto per caso schiacciando
per errore col mouse sul link d'esempio che ti avevo scritto che mi si è
aperto firefox, ha domadato se volevo aprirlo col gestore delle
installazioni, dopodichè, confermato, si è installato quel programma; link
che avevo copiato dall'elenco degli errori, così ho visto che a volte le
installazioni funzionano solo da terminale. Per gli mp3, tentando di aprirne
uno è comparsa una finestra e ho installato il pacchetto gstreamer-ugly, ed
è andato subito tutto a posto. *1)Vorrei installare kde4*. Devo spuntare
tutta la fila di caselline da rpmdrake o c'è una strada più semplice? 2) C'è
un sito con l'elenco completo delle ulteriori fonti da attivare oppure
quelle installate sono tutte quelle che servono? Grazie della tua pazienza,
e a quella del gruppo Linux, ma Mandriva mi stà veramente piacendo.