[gl-como] aggiornamenti mandriva

ZeRo CoOl zer0_co0l@hotmail.it
Ven 11 Dic 2009 20:27:33 CET

No, non è da nerd, è solo che in questo periodo ci sono un po di problemi con i server dove stanno i pacchetti, tutto qui, unito poi al fatto che si è appena passati alla nuova versione e quindi si stanno aggiungendo i pacchetti compilati "ad-hoc" per la 2010.0

Si, se apri con un browser il link che ti da scarichi il pacchetto (infatti è un link che fa riferimento proprio al pacchetto che hai scelto di installare :D)

Per installare KDE4, sinceramente, non saprei come fare perchè io uso proprio KDE4 e non GNOME, non ho mai installato una seconda interfaccia grafica, comunque, per far prima ovviamente, guarda come si chiama il pacchetto dal gestore, poi apri un terminale, ti loggi come root e dai il comando: urpmi -a nomepacchetto  e lui ti installa tutto quello che serve. (Non vorrei dire una stupidata, ma guardando ora, alla schermata di login, da anche la possibilità di scegliere l'interfaccia grafica. Prova a scegliere da li KDE, forse, ma dico forse, provvederà poi lui ad installare tutti i pacchetti necessari). Nel caso non dovessi riuscire, iscriviti al forum ufficiale: http://www.mandrakeitalia.org e cerca nell domande del forum, se non trovi ciò che stai cercando apri pure un thread, nel giro di pochi minuti avrai la risposta alla/e tua/e domanda/e :D

Ti ricordo anche il sito del MiB (Mandriva Italia Backports) dove trovi un sacco di programmi "inediti" (games compresi) e anche li, supporto a vari problemi che possano nascere.
Un altro modo di ricevere assistenza è tramite IRC, sul server Azzurra (irc.azzurra.org) trovi il canale #Mandrakeitalia e, invece, sul server Freenode (lo stesso dove sta il canale del GL-Como, irc.freenode.com) trovi il canale #Mandriva-MIB dove troverai gente disponibile a darti una mano!!!

(Ubunzozz ha tutto questo supporto???)