[gl-como] Omacchebella questa wifi

Pietro "m0nt0" Montorfano monto84@gmail.com
Ven 11 Dic 2009 21:38:30 CET

Il giorno ven, 11/12/2009 alle 08.57 +0100, Raffaele Recalcati ha
scritto:
> mi piacerebbe avere un aggeggo per sapere se su un certo canale c'è un
> disturbo generico (lavatrice, antenna, ...) oppure il vicino cazzone
> che si è messo sul "mio" canale.
>
> ne conoscete?
> qual è quello che costa meno?
>
> "mio" : termine non corretto visto che non esiste, ma sono ignorante
> in materia, un protocollo condiviso da tutti gli access point, che
> assegna a tutti un canale diverso, anche tra reti wifi diverse, ma che
> si trovano nello stesso condominio.

Immagino non esista o se esiste si chiama radiogoniometro (ammesso che
possa essere applicato alla situazione. Comunque vi scrivo in wifi, il
dlink passa tutto al wrt54g origginale (no mods tanto va bene così) e
quello caccia wifi al mondo.
Purtroppo è proprio il router che non va bene, è sfiga ma pace, dlink me
ne manda uno nuovo.

Ciao!

Pietro