[gl-como] Omacchebella questa wifi

Raffaele Recalcati lamiaposta71@gmail.com
Ven 11 Dic 2009 08:57:28 CET

Il 11 dicembre 2009 07.43, Pietro <monto84@gmail.com> ha scritto:

> Ottimo. Il firmware a me piace veramente un sacco, ha telnet anche che
> fa mooolto figo (visto in advanced wireless la possibilità di fare più
> essid?
> C'è per caso un modo per vedere se ci sono dei disturbi per quelle
> frequenze (che immagino come tutto dovrebbero però essere riservate al
> wifi)?

mi piacerebbe avere un aggeggo per sapere se su un certo canale c'è un
disturbo generico (lavatrice, antenna, ...) oppure il vicino cazzone
che si è messo sul "mio" canale.

ne conoscete?
qual è quello che costa meno?

"mio" : termine non corretto visto che non esiste, ma sono ignorante
in materia, un protocollo condiviso da tutti gli access point, che
assegna a tutti un canale diverso, anche tra reti wifi diverse, ma che
si trovano nello stesso condominio.