[gl-como] Server solare

Davide De Prisco ddepri@tin.it
Lun 14 Dic 2009 14:48:13 CET

Allora di server, solari è piena la galassia, ma il mio ancora stenta a
partire a causa del budget non irrilevante di pannelli e
batterie,cacchio se ciuccia un quad core da 2.33 Ghz con 4 Gb di ram e 4
dischi sata da 2.5".....
Ora il sistema è quasi pronto a livello hardware, devo modificare un
alimentatore di quelli da macchina per poter alimentare direttamente il
tutto con le batterie, l'idea era per adesso usare delle comuni batterie
da camion da 24V da recuperare dallo sfasciami-le-carrozze per vedere
esattamente di che potenza si parla ma credo un bel po' visto che il
sistema dovrebbe arrivare a consumare a pieno carico circa 100 W e sto
cavolo di processore a riposo viaggia con tutti i processori a 2 Gz....