[gl-como] Server solare

Lun 14 Dic 2009 14:55:54 CET

On 12/14/09, Davide  De Prisco <ddepri@tin.it> wrote:
> Allora di server, solari è piena la galassia, ma il mio ancora stenta a
> partire a causa del budget non irrilevante di pannelli e
> batterie,cacchio se ciuccia un quad core da 2.33 Ghz con 4 Gb di ram e 4
> dischi sata da 2.5".....
> [...]

il vero problema e` che, che io sappia, non ci sono delle belle
schedine/computerini con processore arm, scheda ethernet ed almeno un
paio di interfacce sata, salvo l'hawkboard che pero` ne ha una
soltanto

il problema di usare usb per lo storage, come fanno di solito queste
cose a basso consumo e` anche l'alimentazione, che di solito e`
proprio al pelo e richiede un hub alimentato ed una fraccata di cavi
in giro :(

--
Elena ``of Valhalla''

homepage: http://www.trueelena.org