[gl-como] Server solare

Davide De Prisco ddepri@tin.it
Lun 14 Dic 2009 15:10:38 CET

On Mon, 2009-12-14 at 14:55 +0100, Elena of Valhalla wrote:
> il problema di usare usb per lo storage, come fanno di solito queste
> cose a basso consumo e` anche l'alimentazione, che di solito e`
> proprio al pelo e richiede un hub alimentato ed una fraccata di cavi
> in giro :(

Stavo valutando anche l'Atom ma il problema son sempre le sata, il
cipset della Nvidia gestisce fino a 6 periferiche ma che io sappia al
massimo in giro ce ne sono con 3 installabili e una esata, come sistema
li si scenderebbe sotto i 30 w fai 40 con il resto dell' hardware ma
finché non trovo una soluzione per avere i 4 dischi userò il quad...
durante le vacanze ne approfitterò per far qualche lavoretto così
vediamo come si comporta, poi dovrò trovare lo spazio per otto
batterie.... Mi sto informando anche sui vari AMD e I7 che dicono avere
un sistema di abbattimento dei consumi migliorato, dicono quasi come AMD
( e allora vedrò i vari AMD, no....)