[gl-como] Problema redirect con IIS

Giorgio Sironi piccoloprincipeazzurro@gmail.com
Lun 21 Dic 2009 09:10:12 CET

2009/12/20 Carlo Filippetto <carlo.target@tiscali.it>

> Ciao,
> ho fatto un progetto in php, che gira perfettamente su Linux... ma il
> cliente (avvisato da mesi di mettere su un server linux) se n'è fregato,
> quindi ho piazzato un bel IIS.. il problema è che tutti i redirect:
> es. header("location: http://$sito/$var");
> non gli funzionano, e dato che è un database tipo data-entry e modifiche
> ogni volta che chiunque effettua una qualsiasi procedura con elaborazioni
> gli si inchioda su pagina bianca..
> chiaramente non va bene!
>
> IIS ha sempre avuto qualche problema con gli header generati via php, per
esempio cookie e redirect nella stessa risposta non funzionavano.

> Ho già da tempo eliminato ogni tag html prima del redirect, per cui non
> sono come prenderlo!!

Se ci fosse output prima di header(), a meno che ci sia un buffer attivo, si
rifiuterebbe di funzionare e genererebbe un errore. Assicurati di avere
error_reporting() settato a E_ALL.

> sapreste darmi una soluzione rapida e possibilmente indolore onde evitare
> di massacrarmi per intero il progetto?? (ovvio, non vale cambiare sistema
> operativo)

Analizza con Firebug la risposta per vedere se l'header c'è davvero.

--
Giorgio Sironi
Piccolo Principe & Web Engineer