[gl-como] gps

Gio 31 Dic 2009 16:11:22 CET

2009/12/31 Alberto Di Berardino <albeluci@gmail.com>:
> 1)sto cercando di far funzionare via bluetooth il 747 acquistato
> collettivamente, ma non riesco a farlo vedere a nč a GPSDRIVE nč a TANGOGPS.
> Il Pairing va a buon fine tra il 747 e la chiavetta usb bluetooth, entrambi
> si vedono ma quando faccio partire i programmi sopra-citati non vedono gps
> attaccati. :-(

hai installato gpsd? che io sappia tango non parla direttamente con i
gps, si aspetta di trovare il demone

se hai problemi a configurarlo posso recuperare i miei file, che mi
ricordo ci era voluta un po' di magia nera

> 2) E' possibile con il programma BT747 (che uso per scaricare i dati
> dall'iblue via USB) scaricarli anche via bluetooth? Anche qui non viene
> riconosciuto, pur mettendo l'indirizzo esadecimale nell'apposita sezione...

che io sappia BT747 supporta il bluetooth solo su mac, per scaricare
via wireless io uso mtkbabel (ma come metodo principale lo sconsiglio:
e` lento come la morte e ogni tanto si pianta a meta`, anche se ha il
vantaggio di funzionare con kernel < .30, come quello su debian)

--
Elena ``of Valhalla''

homepage: http://www.trueelena.org
email: elena.valhalla@gmail.com