[gl-como] Resoconto telefonata per assistenza a telecom

~redShadow~ redshadow@hackzine.org
Gio 12 Feb 2009 17:35:32 CET

pirla wrote:
| Lui. A si... ma lei usa la wifi o il cavo ethernet
| Io. Che c'entra scusi... io mi connetto all'interfaccia interna del
| modem via browser e leggo: Indirizzo IP pubblico connessione da
| modem/router : Non disponibile
| Vuol dire che qualsiasi cosa io usi, al modem ci arrivo e dopo non vado
| da nessuna parte perché l'IP non lo ha preso.
| Lui. No perché se usa la wifi le onde radio non arrivano in centrale,
| non c'è nessun provider che le garantisce che la wifi funzioni e cose
| del genere.

> [...]

sai che potrebbe (ipotizzo) essere roba tipo i modem con connection
on-demand? del tipo pc invia richiesta di connessione al modem che si
connette -> e questo potrebbe non funzionare / essere disabilitato per
la wireless..
so che ci sono dei cosi telecom ethernet che funzionano come quelli
usb.. devi dirgli dal pc di connettersi come e dove.. non so esattamente
com'è la cosa, ma potrebbe essere la tua situazione..

oppure è vero, c'era un unico access point messo in orbita dalla telecom
che per puro caso si è trovato in mezzo a questi due.. [0] :)

[0]
http://www.repubblica.it/2009/02/sezioni/esteri/scontro-satelliti/scontro-satelliti/scontro-satelliti.html

- --
~  ~redShadow~ - ilSAMU
- ----------------------------------------------------------------
~  * redshadow[at]hackzine.org
~  * redshadowhack[at]gmail.com
~  * samu[at]comolakerovers.net
~  * http://hackzine.org
~  * http://doku.hackzine.org
~  * http://comolakerovers.net
- ----------------------------------------------------------------
~   "[A-Za-z0-9\-_]*\\[at\\][A-Za-z0-9\-_]*\\[dot\\][a-zA-Z]*"
~  GPG Key signature:
~       050D 3E9F 6E0B 44CE C008 D1FC 166C 3C7E EB26 4933
~                Registered Linux-User: #440008
~        GENTOO User since 1/1/2008 - ex DEBIAN SID user
~      "Software is like sex: it's better when it's free!"
~                              -- Linus Torvalds