[gl-como] Resoconto telefonata per assistenza a telecom

pirla the.pirla@gdit.it
Ven 13 Feb 2009 16:25:47 CET

Il giorno ven, 13/02/2009 alle 14.34 +0100, Salvatore Cuzzilla ha
scritto:
> Due cose:
>
> 1. Gli addetti al customer care della Telecom non hanno alcuna
> competenza tecnica, il loro compito e' di fare da passa carte verso
> l'area tecnica. Consiglio di non perdere troppo tempo al telefono con
> loro ma semplicemente di descrivere il problema nella maienra piu'
> precisa possibile e di pretendere l'uscita di un tecnico il prima possibile.
Su questo non c' alcun dubbio. Ci sono persone competenti... mi rendo
conto,  difficile trovarle, anche perch appena dimostrano di saper
fare qualcosa o trovano un altro lavoro o vengono spostati.

Il fatto ridicolo  che c' della gente che pretende di dare lezioni,
partendo dallo stesso nostro presupposto. Chi  dall'altra parte non
capisce niente.

> 2. Un comportamento del genere "altalenante" mi fa pensare che la tua
> abitazione sia eccessivamente distante dal DSLAM (> 5db). La soluzione
> potrebbe essere quella di diminuire la banda ... se cosi fosse
> ricontratta la tariffa mensile/bimestrale!
Il fatto  che  la prima volta che capita, e magicamente si  risolto
dopo qualche ora dalla telefonata.
E guarda caso, cosa che potrebbe non centrare niente, ma chi lo sa.
1. C'erano anche problemi con la posta elettronica (per circa 2 ore il
server Windows Exchange server diceva che l'account non esisteva sul
server)
2. Stamattina al 187 c'era un messaggio registrato che diceva pi o meno
(tradotto molto liberamente):
 Se hai problemi con internet non rompere. Lo sappiamo e ci stiamo
lavorando. Non sappiamo quando capiremo di che si tratta ma forse  gi
a posto

Il tecnico stamattina alle 9.00 non si  fatto vedere.
Io ho chiamato per sapere che fine aveva fatto e visto che il problema
andato, gli ho detto di non passare.

Oggi tutto apposto.
A parte il solito SSH che schianta il modem, ma per questo ho aperto
un'altra chiamata... chissa se la cagheranno

        Pirla

Per rispondere in E-mail the (punto) pirla (chiocciola) gdit.it
*** un bacio ai pupi ***

---> Linux user since yesterday <---
--->     Linux User #389536     <---