[gl-como] Resoconto telefonata per assistenza a telecom

pirla the.pirla@gdit.it
Ven 13 Feb 2009 16:25:47 CET

Il giorno ven, 13/02/2009 alle 14.34 +0100, Salvatore Cuzzilla ha
scritto:
> Due cose:
>
> 1. Gli addetti al customer care della Telecom non hanno alcuna
> competenza tecnica, il loro compito e' di fare da passa carte verso
> l'area tecnica. Consiglio di non perdere troppo tempo al telefono con
> loro ma semplicemente di descrivere il problema nella maienra piu'
> precisa possibile e di pretendere l'uscita di un tecnico il prima possibile.
Su questo non c'è alcun dubbio. Ci sono persone competenti... mi rendo
conto, è difficile trovarle, anche perché appena dimostrano di saper
fare qualcosa o trovano un altro lavoro o vengono spostati.

Il fatto ridicolo è che c'è della gente che pretende di dare lezioni,
partendo dallo stesso nostro presupposto. Chi è dall'altra parte non
capisce niente.

> 2. Un comportamento del genere "altalenante" mi fa pensare che la tua
> abitazione sia eccessivamente distante dal DSLAM (> 5db). La soluzione
> potrebbe essere quella di diminuire la banda ... se cosi fosse
> ricontratta la tariffa mensile/bimestrale!
Il fatto è che è la prima volta che capita, e magicamente si è risolto
dopo qualche ora dalla telefonata.
E guarda caso, cosa che potrebbe non centrare niente, ma chi lo sa.
1. C'erano anche problemi con la posta elettronica (per circa 2 ore il
server Windows Exchange server diceva che l'account non esisteva sul
server)
2. Stamattina al 187 c'era un messaggio registrato che diceva più o meno
(tradotto molto liberamente):
 Se hai problemi con internet non rompere. Lo sappiamo e ci stiamo
lavorando. Non sappiamo quando capiremo di che si tratta ma forse è già
a posto

Il tecnico stamattina alle 9.00 non si è fatto vedere.
Io ho chiamato per sapere che fine aveva fatto e visto che il problema è
andato, gli ho detto di non passare.

Oggi tutto apposto.
A parte il solito SSH che schianta il modem, ma per questo ho aperto
un'altra chiamata... chissa se la cagheranno

        Pirla

Per rispondere in E-mail the (punto) pirla (chiocciola) gdit.it
*** un bacio ai pupi ***

---> Linux user since yesterday <---
--->     Linux User #389536     <---