[gl-como] Capire come diavolo funziona linux

Brivio Danilo danilobri@libero.it
Sab 14 Feb 2009 21:34:51 CET

Uccio Cammisa ha scritto:
Ho un pc fisso che ubuntu non riconosce a pieno la
> scheda video tanto che il monitor, è un 22 pollici sembra un 19. la
> scheda video è nvidia 9500.
> Cerco qualcuno che sappia darmi delle dritte e utili consigli. grazie a
> tutti.

Se installi i driver proprietari Nvidia poi regoli tutto tramite il loro programmino. Ci
sono già dei driver nei repo, se vuoi installare gli ultimi trovi diverse guide in rete o
forse puoi anche cercare info su envy di milone, che magari te li installa in automatico ma
devi vedere se la tua scheda è fra quelle supportate.
Nel caso invece abbia deciso apposta di non mettere i driver nvidia allora ti consiglio la
mia guida su come settare il server grafico e migliorare la resa sul tuo monitor:
http://skizzidivita.wordpress.com/2009/01/19/super-xorgconf-e-la-risoluzione-del-monitor/

e ora vediamo di sparare giù un po' di rhum che ne ho piene le palle di studiare (sì non
c'entra niente lo so ma è sabato sera e sono le 21.30 per cui ci stava :-P )