[gl-como] Capire come diavolo funziona linux

Brivio Danilo danilobri@libero.it
Sab 14 Feb 2009 21:34:51 CET

Uccio Cammisa ha scritto:
Ho un pc fisso che ubuntu non riconosce a pieno la
> scheda video tanto che il monitor,  un 22 pollici sembra un 19. la
> scheda video  nvidia 9500.
> Cerco qualcuno che sappia darmi delle dritte e utili consigli. grazie a
> tutti.

Se installi i driver proprietari Nvidia poi regoli tutto tramite il loro programmino. Ci
sono gi dei driver nei repo, se vuoi installare gli ultimi trovi diverse guide in rete o
forse puoi anche cercare info su envy di milone, che magari te li installa in automatico ma
devi vedere se la tua scheda  fra quelle supportate.
Nel caso invece abbia deciso apposta di non mettere i driver nvidia allora ti consiglio la
mia guida su come settare il server grafico e migliorare la resa sul tuo monitor:
http://skizzidivita.wordpress.com/2009/01/19/super-xorgconf-e-la-risoluzione-del-monitor/

e ora vediamo di sparare gi un po' di rhum che ne ho piene le palle di studiare (s non
c'entra niente lo so ma  sabato sera e sono le 21.30 per cui ci stava :-P )