[gl-como] Capire come diavolo funziona linux

Uccio Cammisa uccio.cammisa@gmail.com
Sab 14 Feb 2009 14:30:50 CET

Salve a tutti sono un neofita, spero si dica così, da poco rilanciatomi in
questa avventura, la prima volta più di 1 anno fa con risultati scarsi al
punto che ho mollato, ora ritento e spero di avere più soddisfazione e
cercare tanta comprensione alle tante domande , a volte propio stupide, che
vi farò. Ho installato ubuntu  e son riuscito  fare le cose basilari tipo
connettermi in rete, fare aggiornamenti del sistema variare lo
sfondo....quindi cose banali.
Mi piacerebbe imparare ad usare linux , qualcuno sa dirmi se ci sono corsi,
anche a pagamento,in orari un pò decenti? Se si può reperire dei manuali su
linux? Ho un pc fisso che ubuntu non riconosce a pieno la scheda video tanto
che il monitor, è un 22 pollici sembra un 19. la scheda video è nvidia 9500.
Cerco qualcuno che sappia darmi delle dritte e utili consigli. grazie a
tutti.

Ps Vorrei usare il p2p Mophant, sapete dirmi se è possibile e come si
installa?