[gl-como] La doppia faccia di... Stallman (non crocifiggetemi :-P)

Nicola Viganò ben.vighy@gmail.com
Mar 7 Lug 2009 18:07:15 CEST

Siccome la mia mail di ieri su MySQL non ha destato alcun interesse, e
anche chi usa MySQL, ma sembra esser un purista del free software non ha
detto proprio nulla in proposito...

...e considerando che non nascondo mai la mia scarsa simpatia per il
caro buon vecchio RMS (per gli amici Richard Stallman) oggi ho pensato
bene di alzare la posta in gioco proponendo una lettura che dovrebbe per
lo meno far riflettere sul caro guru da tutti osannato.

RMS pare infatti esser, oltre ad un paladino del free software, anche
purtroppo un tremendo sessista. Le sue considerazioni sulle donne sono
abbastanza disgustose, e la cosa che rattrista è che non sono state
espresse nel medio evo, ma in questi giorni alla conferenza che si sta
tenendo alle Canarie!

Buona lettura:
http://opensourcetogo.blogspot.com/2009/07/good-gcds-beginning-with-significant.html

Spero che se qualcuno ha qualcosa in contrario, non mi sputi in faccia
la prossima volta che mi vede, ma che la dica in modo civile :-)

Ciao.

(ps si lancia anche contro un ottimo progetto come mono, che permette in
modo egregio lo sviluppo e l'utilizzo su sistemi unix di software
scritto in linguaggio C#.)