[gl-como] Formattazione disco in xp e w7.

Giofree giofree@gmail.com
Dom 12 Lug 2009 17:11:44 CEST

So che l'argomento non è pertinente per il gruppo, ma tant'è ......
redshadow mi ha consigliato di postarlo comunque.
Sto reinstallando il s.o. su un disco da 500 gb.
Ho una sk madre Asus A8V de luxe e il disco è attaccato all'attacco raid
sata della sk, in quanto in qualsiasi altra maniera il disco non viene
riconosciuto.
Ho tentato un tutti i modi di installare il s.o. xp e w7 ma il disco non
viene riconosciuto durante l'installazione, anche se la sk raid (Via raid
6420 settato per utilizzare il solo canale sata) ha i driver settati e
durante il boot riconosce benissimo il disco.
Nelle risorse del computer il disco non si vede.

Paradosso: Ubuntu vede benissimo il disco, l'ho installato e va
tranquillamente.
Ho provato anche con gtparted: lo vede, ma l'unica indicazione che mi da
sospetto è il disco non è di boot (e non riesco a capire come fare per
renderlo di boot).
Il disco è un WD 5000AAKS e vorrei renderlo di dual boot, in quanto ho
comunque necessità di Winzoz (come lo chiama red...).
Grazie per l'aiuto.

Giovanni