[gl-como] Nuova open hardware company e nuovo progettino

Pietro "m0nt0" Montorfano monto84@gmail.com
Mar 21 Lug 2009 14:01:56 CEST

On Tue, 2009-07-21 at 11:38 +0200, Elena of Valhalla wrote:

> Le voci mi sembra siano vere:
>
> http://lwn.net/Articles/341063/
>
> al massimo non e` ancora stato completato l'accordo
>
> comunque, l'idea di nuovo e diverso hardware libero non e` un male

Si openmoko non č stato abbandonato, se vi siete fidati di alcuni
articoli pubblicati online, le parole sono state travisate.
In realtā il supporto HW e la produzione del FreeRunner continua (da
poco hanno fatto la rev A7 che ha il BuzzFix), per quanto riguarda il sw
han passato la palla alla community, che non č per forza una cosa
negativa.
La lettera dell'universitā del brasile di sao paulo č vera, č stata
scritta in ML di openmoko da John Maddog Hall (nome abbastanza noto), e
ha detto che vorrebbero continuare con lo sviluppo HW sia del GTA02 che
se ho capito bene lavorare anche al GTA03. Pare che ci si metterā anche
il governo brasiliano a finanziare la cosa se non ho capito male.
La cosa si fa veramente interessante.
Fate un giro se volete chiarirvi meglio le idee negli archivi della ML
community di openmoko.

Ciao!!

Pietro