[gl-como] Nuova open hardware company e nuovo progettino

Pietro "m0nt0" Montorfano monto84@gmail.com
Mar 21 Lug 2009 15:28:43 CEST

On Tue, 2009-07-21 at 14:30 +0200, Elena of Valhalla wrote:

> la maggior parte degli articoli che avevo letto diceva che era stato
> abbandonato lo sviluppo _futuro_, ovvero che andavano avanti a
> produrre e vendere il FreeRunner cosi` com'e`, ma non ci sarebbero
> stati nuovi modelli

Si, in quel senso si, anzi, ora stanno facendo una prova di un progetto
community driven che è un GTA02 senza il GLAMO che è il chip per la
grafica del GTA02. Se la "glamoechtomy" (ammesso che si scriva così)
funzionerà, OM ha detto che supporteranno lo sviluppo del GTA03 da parte
della community.

> se ho capito bene l'universita` brasiliana prenderebbe il loro posto
> nello sviluppo del GTA03 (ma non nella produzione in quantita`
> significative)

Si, io se ho capito bene dovrebbe supportare sia il GTA02 per risolvere
qualche problema e poi lo sviluppo del GTA03, ovviamente non in quantità
industriali, mi pare fino a 10000 unità. Questo (piccola produzione) non
è necessariamente male nel senso che se la cosa andasse bene e il
progetto restasse open, nulla vieta a qualcuno tipo ancora OM di
prendere i progetti e curarne la parte commerciale, alla fine la rete
commerciale c'è già.

Vedremo come andrà a finire la faccenda, intanto mi diverto col FR :D

Ciao!

Pietro