[gl-como] Problemi di rete con Gentoo

Pietro monto84@gmail.com
Ven 31 Lug 2009 12:22:29 CEST

2009/7/31 Carlo Filippetto <carlo.target@tiscali.it>:
> [...]
> merito..
> Si parla di una macchina virtuale su ESX, ho effettuato un restore con
> Bacula di un server, la scheda di rete eth0, come capita spesso in tali
> condizioni, non viene pių riconosciuta e non parte, a mano ho configurato la
> scheda eth1 e funziona tranquillamente, ma tutti i servizi del server
> (apache, ssh, ecc.. ) cercano per partire la eth0, quindi non partono. Ho in
> effetti un bellissimo server "up and semi running"!!
> mi sapreste consigliare un modo per risolvere questo problema?

Yes, cerca nelle regole di udev per risistemare la rete, semplicemente
quella che viene nominata eth0 la cancelli e quella eth1 la rinomini
eth0, riavvii e tutto magicamente funziona.
Gentoo non la ho a portata di mano, ma in /etc/udev/rules c'č un file
che si chiama "qualcosa-persistent-net.qualcosa", cerca li dentro.

> Grazie
prego

There's no place like 127.0.0.1