[gl-como] File, cartella condivisa e permessi

ZeRo CoOl zer0_co0l@hotmail.it
Gio 11 Giu 2009 15:28:13 CEST

Buongiorno a tutti, ho un piccolo problema.
Su un server ho impostato 4 utenti, ognuno con la sua home personale, tutti e 4 hanno una cartella nominata "Condivisa" visibile a tutti e con permessi 777.
Ora, se l'utente "1" va a creare un file all'interno della suddetta cartella il file stesso assume gli stessi permessi della cartella, quindi lettura scrittura ed esecuzione da parte di tutti e tutti gli altri utenti possono accedere al suddetto file modificandolo, ma, perché c'è sempre un ma in tutte le storielle, se l'utente "2" o qualunque altro utente che non sia "1" o comunque che non sia il creatore del file, prova a rinominare il file lo stesso non viene rinominato. Ora, la domanda è, pecchéééé? Pecchéééééééééééé accade stu fattu??? Per scrupolo sono andato a verificare sia i permessi della cartella che i permessi dei file e sono, effettivamente, 777; come potrei risolvere la questione?

Naviga più semplice, più veloce e più sicuro. Scarica Internet Explorer 8 per MSN!
 http://cid-16be95750dd16d04.skydrive.live.com/self.aspx/le%20PV%20in%20viaggio!/89.JPG