[gl-como] R: File, cartella condivisa e permessi

pirla the.pirla@gdit.it
Dom 14 Giu 2009 09:49:00 CEST

Il giorno sab, 13/06/2009 alle 19.30 +0200, ZeRo CoOl ha scritto:
> ecco ls -la
> drwxrwxrwx 10 root  root     352 2009-06-11 11:06 Condivisi
>
> Torno comunque a ripetere che l'unica cosa che NON si riesce a fare è
> rinominare i file se NON si è il proprietario degli stessi, ma se lo
> apro e vado a salvarlo con nome, dando il nome al file da me scelto,
> lo posso fare tranquillamente, così come sempre con molta agilità
> posso modificare e CANCELLARE i file, anche se NON SONO IL
> PROPRIETARIO...
Ok, allora devi esattamente spiegare come ripetere il fenomeno.
Quindi devi spiegare esattamente con che programma o utility si comporta
in questo modo, che utente, le caratteristiche dell'utente ecc ecc.

Dato che non è semplice analizzare la questione così semplicemente
parlando, se posti anche la lista dei file all'interno e per esempio
dici... l'utente a non può rinominare il file pippo... e ci fai vedere
il file pippo, e ci dici com'è fatto l'utente a... allora possiamo
parlarne

Con quelle permission, tutti sono in grado di cancellare e rinominare
file senza alcun problema.
Quindi il comportamento anomalo rispetto alle permission deve derivare
da qualcos'altro.

Tieni conto che in Linux ci sono anche permission più dettagliate che
non quelle classiche rwxrwxrwx ma che si possono utilizzare solo su
filesystem con ACL attive.

        Pirla

Per rispondere in E-mail the (punto) pirla (chiocciola) gdit.it
*** un bacio ai pupi ***

---> Linux user since yesterday <---
--->     Linux User #389536     <---