[gl-como] josm, autocad e formati dwg

Gio 18 Giu 2009 22:43:35 CEST

2009/6/18 Alberto Di Berardino <albeluci@gmail.com>
> Ho a disposizione un file dwg molto dettagliato scaricato dal sito del comune
> in cui abito, quindi "pubblico".

attenzione: in generale non e` abbastanza pubblico per essere usato per josm.

di solito quei materiali sono rilasciati sotto una licenza (a volte
implicita) che ne permette l'uso personbale, ma non necessariamente
l'uso commerciale e ancora meno la redistribuzione

> 1-Vorrei sapere se è possibile georefenziare un dwg e come si fa...sarei a cavallo!

non saprei, ma si potrebbe chiedere su talk-it dove qualcuno lo sa di sicuro

> 2-come si fa con josm a separare un percorso formato da x nodi in modo da poi
> dargli 2 nomi di vie diverse, ad esempio? Il tools su josm non me lo fa.... :-(

se intendi spezzare una way su un nodo, con il tasto P (o il comando
part way), dopo aver selezionato il nodo ed eventualmente la way (se
ci sono piu` way per quel nodo)

--
Elena ``of Valhalla''

homepage: http://www.trueelena.org