[gl-como] Digest di gl-como, Volume 70, Numero 4

Carlo Virgilio massa.carlo@virgilio.it
Gio 5 Mar 2009 15:33:09 CET

Ciao a tutti, ieri sera sono venuto nella vs sede e devo dire che mi è
sembrato di andare ad una riunione della "carboneria", una cosa stupenda,
tanti ragazzi che di informatica ne sanno davvero molto, anzi ci mangiano
anche a colazione e forse sotto al cuscino, la notte, ci portano un
portatile.
Questa era la premessa, con voi ho provato ad reinstallare Ubuntu 8.10, in
quanto avevo un problema con internet, la reinstallazione e la sistemazione
del boot è stata perfetta e ringrazio, ma internet è ancora una cosa
sconosciuta, riconosce la rete WIFI, in alternativa riconosce il cavo di
rete, ma di navigare o scaricare gli aggiornamenti non se ne parla, io abito
a Breccia, esiste un'anima PIA che magari potrebbe fare un salto a casa mia?
Se non riesco a partire neanche con ubuntu, di sicurro le altre
distribuzioni non se ne parla nemmeno.
Penso che tutto il problema sia una emerita pulce che si è inserita
all'interno di linux, dalla partizione di Bill Gates il tutto funziona a
meraviglia e quindi non è il router, ma dovrebbe essere qualcosa che devo
configurare in linux.
Aiuto!
Massa Carlo
Via Casartelli 13/F