[gl-como] riunione

Diego Roversi diegor@tiscali.it
Gio 5 Mar 2009 22:04:27 CET

On Wed, Mar 04, 2009 at 06:13:51PM +0100, Nicola Viganò wrote:
> Alberto Di Berardino ha scritto:

> Ubuntu invece che fa? bhe con la 9.10 dove adotterà un kernel capace di
> Kernel Modesetting, quindi che fa? manda in pensione usplash, e adotta
> plymouth, sviluppato per Fedora (@ Red Hat); e considerando le loro
> politiche, scriveranno le loro patch e non le passeranno a Fedora,
> mentre fruiranno del lavoro fatto da Red Hat.

Ehm. Guarda che le patch di ubuntu si scaricano liberamente dal loro sito.
Infatti il formato di ubuntu e' lo stesso di debian che prevede per i
sorgenti di un pacchetto:

1) .tar.gz con i sorgenti originali
2) .diff che contiene le patch
3) .dsc che contiene la descrizione del pacchetto.

Il vantaggio e' appunto che uno puo' vedere chiaramente cosa e' stato
cambiato rispetto ai sorgenti originali. E se preferisce puo' anche prendere
le patch e applicarle ad altre distribuzioni.

D'altronde tenere le "patch" per se stessi sarebbe una violazione della gpl.

Personalmente non piace neanche a me Ubuntu, ma spargere FUD su altre
distribuzioni mi pare non corretto, mica siamo la Microsoft noi ... :D

PS: ubuntu per lo piu' fa upstream verso debian, visto che spesso e
volentieri partono dalle loro patch.

--
Saluti / Regards

Diego Roversi |