[gl-como] driver per ubuntu

Fabio Comuni fabrix.xm@gmail.com
Ven 6 Mar 2009 14:17:05 CET

davide perlatti ha scritto:
> Questo file /etc/udev/rules.d/10.dektec.rules esiste. Ho provato a dare
> sudo modprobe -r Dtu2xx
> sudo modprobe Dtu2xx
> ma purtroppo
> davide@davide-elva:~$ lsusb
> Bus 007 Device 001: ID 0000:0000
> Bus 006 Device 002: ID 064e:a101 Suyin Corp.
> Bus 006 Device 001: ID 0000:0000
> Bus 004 Device 001: ID 0000:0000
> Bus 003 Device 001: ID 0000:0000
> Bus 002 Device 001: ID 0000:0000
> Bus 001 Device 001: ID 0000:0000
> Bus 005 Device 001: ID 0000:0000
> [...]

non mi risulta che l'output di lsusb cambi se c'è caricato o meno un
modulo... ma magari mi sbaglio io...

sarebbe forse più utile un

$ sudo tail /var/log/messages

dopo aver lanciato

$ sudo modprobe -r Dtu2xx
$ sudo modprobe Dtu2xx

("modprobe -r" rimuove il modulo se e' già caricato...)

a naso pero' 'sto coso non ha un'interfaccia standard, tipo V4L o cose
così, infatti con il driver c'è l'sdk per sviluppare applicazioni che
usano 'sto coso, e due esempi "DtPlay" e "DtRecord" che a naso scrivono
e leggono su/da 'sto coso....
Per cui potresti provare a compilare DtRecord per vedere se una volta
lanciato trova il device creato dal modulo...