[gl-como] Acquisto comunitario di logger gps

Alberto Di Berardino albeluci@gmail.com
Ven 13 Mar 2009 10:59:53 CET

Elena of Valhalla wrote:
> Ciao
>
> sulla lista italiana di OSM stanno organizzando un acquisto
> comunitario di logger gps di questo modello:
>
> http://www.esseshop.it/transystem-iblue-747a-plus-antenna-gps-data-logger-66-canali-p-2937.html
>
> Se qualcuno e` interessato ad iniziare a mappare questo e` un buon
> modello perche' fa sia da logger standalone (dal quale poi i dati si
> scaricano via usb) che da "saponetta" che invia dati NMEA via
> bluetooth per permettere di usare navigatori ed altri programmi per
> cellulare / palmare / pc, e costa piu` o meno come le saponette
> [...]

E' un ottimo apparecchio.
La possibilità di tracciare il percorso è autonoma ed indipendente...
Se ho capito bene, ti metti la saponetta in tasca, fai il giro che devi
fare, la colleghi a casa alla USB e vedi su google il giro che hai fatto...

Ma la cosa più libidinosa, è che puoi dare una mano ad openstreetmap a
mappare il mappabile, senza troppi sbattimenti....

Io sarei interessato...se ti porto i soldi mercoledì  prossimo, ci pensi
tu al resto?

albertux