[gl-como] domani riunione - installazione ubuntu

Federico Zappa franto@aquavitae.it
Mar 17 Mar 2009 12:25:35 CET

Ciao domani alla riunione verrà un tipo per farsi installare ubuntu
sul portatile.
Mi chiedeva anche di installargli thunderbird vle ed altri non
comprensi nell'installazione standard, un alternativa ad Ultraiso,  di
installargli Dreamweaver con wine e di configurargli la chiavetta
internet della vodafone

Cosa gli suggerisco al posto di ultraiso?
Per la chiavetta Vodafone ci sono problemi?

Lo so che è una boiata ma c'è un modo per installargli i programmi in
più direttamente li e non farglieli installare successivamente da
repo?
Magari in modo che e li installo e la prima volta che si connette li
aggiorna? (mi preoccupa soprattutto wine)

Quindi cosa devo scaricarmi e portare ?

c'è un modo per fare un cd personalizzato *che non mi porti via troppo
tempo* di ubuntu con già i programmi installati?

--
Ciao Ciao
Federico