[gl-como] web cam

chicco User chiccoemari@tin.it
Mer 18 Mar 2009 21:35:25 CET

> in realta` ho appena visto che in ubuntu esiste un pacchetto che
> contiene quei driver, quindi forse e` meglio non seguire quelle
> indicazioni, ma cercarne altre che facciano uso del pacchetto
> ov51x-jpeg-source

ciao elena ti rispondo in ritardo e ti chiedo scusa non volermene ma
solo stasera mi sono deciso ad applicare i tuoi suggerimenti
il pacchetto che contiene i draiver mi chiede il disco di ubuntu 8.10 ma
io ò l'8.04 a proposito come si fa a caricare il 9.04? o l'8.10?
mi cancella tutti i dati o posso caricarlo sopra ? comunque sono passato
oltre aprendo la finestra di terminale

> [...]
> svn co svn://rastageeks.org/svn/ov51x-jpeg/trunk webcam-driver
> # spostarsi nella directory dove sono stati scaricati
> cd webcam-driver
> # compilare i sorgenti
> sudo make
> # installare i sorgenti
> sudo make install
> # far si` che il kernel li carichi
> sudo modprobe ov51x-jpeg
>
> le ultime due operazioni potrebbero causare problemi al sistema: prima
> di eseguirle meglio mandare in lista eventuali messaggi dei comandi
> precedenti, per verificare che sia andato tutto a buon fine
funziona perfettamente senza nessun problema
sei una geniessa e ti ringrazio infinitamente
nonno chicco