[gl-como] easy peasy

eliobonometti@alice.it eliobonometti@alice.it
Lun 23 Mar 2009 13:06:23 CET

ringrazio ancora i volenterosi che alla riunione di mercoledì mi hanno insatallato ubuntu su asus 900 in sostituzione di xandros.
Con l'utilizzo successivo  si sono verificati i seguenti problemi:

- no connessione wifi
- no microfono incorporato
- no web cam
- al comando di spegnimento, ubuntu effettua la chiusura del programma ma la macchina resta accesa. per spegnerla bisogna tener premuti il pulsante di accensione per diversi secondi.
- ogni tanto all'apertura di alcuni programmi, lo schermo sfarfalla o si blocca facendo visionare sullo schermo strisce grigie orizzontali e non si sblocca.

Per questa settimana lo utilizzerò solo per conoscere meglio i programmi di linux installati ma vorrei effettuare un'altra prova installando eeexbuntu che ,leggo in rete, sembra un software linux dedicato a questo tipo di pc. Eventualmente qualche volenteroso è in grado di installarmelo su una chiavetta entro mercoledì p.v.

grazie anticipatamente
cordiali saluti
elio