[gl-como] installazione eeebuntu su asus 900

Alberto Di Berardino albeluci@gmail.com
Ven 27 Mar 2009 21:17:39 CET

eliobonometti@alice.it wrote:
> nessuna nuova ....buona nuova!!!!!
> invece no!!!!!
> solo ed esclusivamente per mia incopetenza, almeno credo, non sono
> riuscito ancora aconnettermi con il nuovo software eeebuntu base
> installato mercoledi scorso. la wifi è vista e anche al massimo del
> segnale ma si rifiuta di far partire mozilla. leggendo in rete con
> l'altro pc (w.xp) ho letto che per configurare il modem adsl di alice
> necessitano dei comandi che in sottoscritto( ad oggi) non è in grado di
> eseguire.
> [...]

Il router di Alice non è diverso da qualsiasi altro Router...
di default sono settati tutti con il DHCP attivo....a meno che non lo
hai disattivato e configurato la rete con indirizzi statici, ma dubito
fortemente.....

se il router è protetto da password (come spero) quando il pc tenta di
conettersi ti chiede la password e tutto finisce li.

A meno che non sia un problema di DNS.

Se hai altri pc che si collegano a quel router in wireless correttamente
  DEVI connetterti anche con l'eeepc....

al limite porta il router mercoledì e vediamo di sistemare anche lui :-)

albertux