[gl-como] diapositive per magistri

Brisa Francesco francesco@brisa.homelinux.net
Mar 5 Maggio 2009 16:01:50 CEST

ciao, sto rielaborando alcune diapositive che avevo per portarle alla
magistri (Avrò il proiettore dell'aula magna).

Adesso sono un po alla rinfusa, volevo dargli questo schema:

1° parte:
 - spiegazione sull'opensource (Una sola diapositiva, mi pare poco)
2° parte
- parlare di linux
- varie distribuzioni
- utente normale e root
- ambienti di sviluppo (Ancora da fare)
- internet/posta
- openoffice
- programmi vari su linux
- wine

3° parte
 - un confronto fra linux e windows (In genere non mi piace fare questo,
sembra una pubblicità comparativa e sleale in quanto non c'è nessuno che
può controbattere, ma penso che se fatta bene e senza esagerare ...)
- una diapositiva scioccante blu e bianca !!!
4° parte
- spiegare come poter provare linux
- come ottenerlo (Da fare)
5° parte (Da fare)
- i vari lug (Da fare)
- gl-como (Da fare)

notare:
1) le diapositive sono ancora "deframmentate".
2) alcune diapositive hanno piccoli effetti tipici di impress, cosa
faccio, ne metto altri o li tolgo tutti ?
3) vorrei integrare di più le diapositive di Albertix che in alcuni
punti son fatte molto bene (Per esempio dove spiega dei virus) (Da fare)
4) Flaper vorrebbe mettere una parte sull'accessibilità, mi sembra buono
ma dovrei avere almeno un qualche esempio (Da fare)

scaricate la beta da qui:
http://brisa.homelinux.net/Diapositive_gnuLinux.odp

le diapositive di Albertix:
http://brisa.homelinux.net/Perche_linux_meglio.odp

dategli una occhiata, e fatemi sapere. Entro mercoledì 13 devo mostrare
qualcosa ad un prof.