[gl-como] Incontro alla Magistri Cumacini

Dark Flash darkflash@dark-mirror.eu
Gio 7 Maggio 2009 19:04:36 CEST

pinco Pallino ha scritto:
> Ciao a tutti, in merito all'incontro che dovremo fare alla Magistri,
> ho steso un ordine cronologico degli argomenti che, secondo me, da un
> senso logico e scorrevole al discorso. Datemi anche una vostra
> impressione anche perchè, ripeto, così ha un senso logico la
> presentazione con gli slide ma è logico dal mio punto di vista, magari
> io sono illogico e quindi sarebbe tutto da rifare :P.
> Fatemi sapere qualcosa che se va bene a tutti o quasi butto giù anche
> le slide mancanti. Ciao ciao.
Ciao, ho datt un po' di spostamenti e qualche aggiunta, che ne dite?
01 - Cos'è Linux?
02 - Opensource, cos'è?
03 - Programmi disponibili (panoramica) //guardate: questo è fatto bene:
http://www.linuxrsp.ru/win-lin-soft/table-eng.html
04 - Compatibilità tra ambiente Linux e ambiente Windows, wine
05 - Compatibilità in ambiente di sviluppo e programmazione
06 - Distribuzioni disponibili (panoramica veloce)
07 - Linux e diversamente abili
08 - Sicurezza e stabilità
09 - Multiutenza
10 - Velocità
11 - Linux Terminal Server Project (LTSP) - brevi cenni e illustrazione
12 - Ambienti grafici, introduzione a Compiz fusion
13 - Giochi
14 - Come ottenere e provare Linux //parlate anche di dualboot, cd live
etc...
15 - Supporto: i forum e i LUG
16 - Perchè Linux?
17 - Linux nel mondo