[gl-como] Incontro alla Magistri Cumacini

ZeRo CoOl zer0_co0l@hotmail.it
Gio 7 Maggio 2009 19:54:03 CEST

La sequenza che mi hai dato mi sembra molto valida, manterrei solo il discorso multiutenza e LTSP uno dietro l'altro solo per il motivo che sono direttamente correlati:
01 - Cos'č Linux?
02 - Opensource, cos'č?
03 - Programmi disponibili (panoramica) //guardate: questo č fatto bene:
04 - Compatibilitą tra ambiente Linux e ambiente Windows, wine
05 - Compatibilitą in ambiente di sviluppo e programmazione
06 - Distribuzioni disponibili (panoramica veloce)
07 - Linux e diversamente abili
08 - Sicurezza e stabilitą
09 - Velocitą
10 - Multiutenza
11 - Linux Terminal Server Project (LTSP) - brevi cenni e illustrazione
12 - Ambienti grafici, introduzione a Compiz fusion
13 - Giochi
14 - Come ottenere e provare Linux //parlate anche di dualboot, cd live etc...
15 - Supporto: i forum e i LUG
16 - Perchč Linux?
17 - Linux nel mondo

Il link che mi hai girato, http://www.linuxrsp.ru/win-lin-soft/table-eng.html č decisamente utile, non inserirei la lista
nella presentazione direttamente solo per motivi di tempo, ma la porterei con me da usare come "salvagente" alle classiche domande
«Cosa posso usare al posto di....?»
Vorrei solo precisare una cosa, che magari sta sfuggendo ad alcuni, non porteremo con noi Mastrotta e nemmeno pentole... :D
Stiamo andando a "informare" delle persone sull'esistenza di Linux, un sistema alternativo per utilizzare i computer.