[gl-como] LDAP + back-mysql

Pietro "m0nt0" Montorfano monto84@gmail.com
Lun 2 Nov 2009 12:36:44 CET

Il giorno lun, 02/11/2009 alle 11.47 +0100, Carlo Filippetto ha scritto:
> Ciao,
> ho un problemino che non riesco a risolvere..
>
> Ho un server LDAP che ha come DB MySql, il db viene popolato solo e
> soltanto da query SQL tramite inserimento di un CSV.
> Il problema arriva quando interrogo il server con un ldapsearch, i
> dati non sono immediatamente disponibili, mi tocca riavviare il
> servizio slapd per visualiizare i dati appena inseriti. Ovviamente non
> è una cosa bella doverlo riavviare, soprattutto se a gestirlo non sarò
> più direttamente io, ma un cliente, sapreste dirmi come fare per far
> [...]

Non ho visto come backend mysql per ldap, ma controlla nelle conf di
slapd se c'è una cache (e sembra esserci) e come disabilitarla, penso ad
esempio mettendo il valore "cachesize" a 0.
Prova a vedere se si puo eventualmente rifreshare la cache anche se non
credo.
Il problema è che non è corretto inserire i dati con query sql ma
dovresti farlo con query ldap in modo che slapd aggiorni la sua cache e
il db. Inoltre se in futuro decidessi di cambiare il backend non
dovresti rifare la varie query.

Ciao!

Pietro