[gl-como] Mplayer e mencoder

Riccardo (SCASI) r.penco@scasinet.com
Lun 2 Nov 2009 15:34:48 CET

pirla ha scritto:
> Il giorno dom, 01/11/2009 alle 23.31 +0100, morpheus ha scritto:

[...]

> Questo è il comando per vedere e non per registrare.
> Manda anche quello per registrare.
>
> Comunque sia ho provato, e l'mplayer in	questione mette il lock
> su /dev/video1 e quindi non puoi più leggere da li.
> Bisognerebbe trovare un escamotage per dirottare il contenuto
> di /dev/video da un'altra parte e leggerlo da 2 programmi distinti.

semplicemente la butto li (mai provato con device)...
usare una qualche combinazione di tee / fifo ?

tipo:

mkfifo v1
mkfifo v2

mplayer tv:// -tv device=v1 &

#comando per registrare che legge da v2 &

cat /dev/video1 | tee v1 > v2 # questa è la parte che non so se funziona

PS: io, iirc,  utilizzavo un metodo simile secoli orsono per estrarre
contemporaneamente il flusso video e quello audio.

oppure potresti provare a scrivere un micro programmino che utilizzi OpenCV.