[gl-como] con Hotmail

pirla the.pirla@gdit.it
Gio 5 Nov 2009 13:00:37 CET

Il giorno gio, 05/11/2009 alle 10.36 +0100, Andreadilemna . ha scritto:
> Scusate ma ho gi una domanda da fare, Alberto ieri sera mi ha
> suggerito di mandarla in mailing list.
Ottimo suggerimento... cos ti possiamo aiutare tutti.
Comincia con il configurare thunderbird per non spedire in HTML,
soprattutto in mailing list.

http://wiki.gl-como.it/index.php?title=Mailing_list per ulteriori
informazioni

> Normalmente per la posta ho due indirizzi andreadilemna@libero.it e
> andreadilemna@hotmail.it
Puoi usarne quanti ne vuoi, devi configurare gli account, ma te lo hanno
gi spiegato in tanti. Io non uso thunderbird ma evolution, quindi non
sarei di molto aiuto

> Posso impostare Thunderbird in modo da potere scaricare tutti i
> messaggi e poi leggerli da scollegato, oppure scrivere le mail da casa
> (dove internet non arriva) e poi una volta che arrivo a Como,
> collegare il PC al router di un amico e spedire/ricevere tutta quanta
> la posta?
> Io intanto cerco sulle home page di libero e hotmail quali sono i
> parametri da impostare. (se esistono)
Bisogna distinguere tra spedire posta e ricevere posta.
Purtroppo (o per fortuna) sono due servizi distinti.
Leggere la posta (tramite il protocollo pop3 o imap)  possibile
praticamente sempre e da ovunque. Non ho mai riscontrato limiti nello
scaricare posta dai provider.
Nettamente diverso il discorso per la spedizione.
Dato che smtp  un protocollo di per se insicuro (a meno di sofisticate
configurazioni che i provider tendono a non implementare)  impedito
spedire posta usando il server di un provider se non sei connesso a quel
provider.
Per es. non puoi spedire posta dal server di tin se sei collegato a
tiscali e viceversa.
E purtroppo non  semplice avere una duplice configurazione. Dovresti
ogni volta configurare l'account per usare il server SMTP corretto.

        Pirla

Per rispondere in E-mail the (punto) pirla (chiocciola) gdit.it
*** un bacio ai pupi ***

---> Linux user since yesterday <---
--->     Linux User #389536     <---