[gl-como] problemi con CDK

davide perlatti ketama79@gmail.com
Gio 5 Nov 2009 21:09:13 CET

Buona sera a tutti, sto cercando di compilare una softcam per dreambox
(decoder sat linux), ma purtroppo, seguendo questa guida:
http://cvs.tuxbox.org/cgi-bin/viewcvs.cgi/tuxbox/cdk/doc/INSTALL.en?rev=HEAD
arrivo a dare il comando make extra e, dopo vari frullamenti mi si
blocca con il seguente errore:
/usr/bin/install -c -d /dbox2/cdkroot/bin
/usr/bin/install: impossibile creare la directory `/dbox2': Permesso negato
make: *** [.deps/directories] Error 1
Qualcuno saprebbe di che si tratta? Perchè non potrebbe creare la
directory? Faccio presente che ho seguito alla lettera la guida:
installato pacchetti, creato nuovo utente, etc. Ovviamente una volta
restituitomi tale errore ho cancellato completamente il nuovo utente e
la sua directory in /home
Gradirerei un illuminazione.... una spinta... un calcio in...
P.S. ovviamente sono digiuno di compilazioni e varie... però vorrei
iniziare a fare i primi passi!
P.P.S. Se qualcuno fosse interessato, a puro titolo informativo, a
sapere qual' è il mio fine... Qui sotto la risposta
http://streamboard.gmc.to:8001/oscam/wiki
Saluti a tutti
Davide