[gl-como] problemi con CDK

Raffaele Recalcati lamiaposta71@gmail.com
Gio 5 Nov 2009 23:52:46 CET

Il 05 novembre 2009 21.09, davide perlatti <ketama79@gmail.com> ha scritto:
> Buona sera a tutti, sto cercando di compilare una softcam per dreambox
> (decoder sat linux), ma purtroppo, seguendo questa guida:
> http://cvs.tuxbox.org/cgi-bin/viewcvs.cgi/tuxbox/cdk/doc/INSTALL.en?rev=HEAD
> arrivo a dare il comando make extra e, dopo vari frullamenti mi si
> blocca con il seguente errore:
> /usr/bin/install -c -d /dbox2/cdkroot/bin
> /usr/bin/install: impossibile creare la directory `/dbox2': Permesso negato

non riesce a creare
/dbox2/cdkroot/bin
anzi neppure /dbox2

> make: *** [.deps/directories] Error 1
> Qualcuno saprebbe di che si tratta? Perchè non potrebbe creare la
> directory? Faccio presente che ho seguito alla lettera la guida:

comunque è normale che un utente non possa creare directory in /   .
/  è la directory più esterna di tutti e di solito solo l'utente root
(amministratore)  ci può scrivere e creare directory.

devi installare proprio lì ?

> installato pacchetti, creato nuovo utente, etc. Ovviamente una volta
> restituitomi tale errore ho cancellato completamente il nuovo utente e
> la sua directory in /home
> Gradirerei un illuminazione.... una spinta... un calcio in...
> P.S. ovviamente sono digiuno di compilazioni e varie... però vorrei
> iniziare a fare i primi passi!

potresti iniziare a fare qualche programmino sul pc che è più facile.

bisogna vedere perchè questa guida ti vuol far installare proprio in
/dbox2/cdkroot/bin .

Firefox can't establish a connection to the server at streamboard.gmc.to:8001.