[gl-como] R: problemi con CDK

Davide ddepri@tin.it
Ven 6 Nov 2009 12:27:05 CET

>Da: ketama79@gmail.com

>P.S. ovviamente sono digiuno di compilazioni
e varie... però vorrei
>iniziare a fare i primi passi!

Incomincia da
cose semplici, prova a leggerti qualche Howto di Linux e Bash.
Dopo
aver fatto queste cose di sicuro alcune domande che hai fatto
troveranno subito risposta, poi se proprio senti il bisogno di
programmare e programmare dopo le vacanze di Natale incominceranno i
corsi per i nuovi pinguini e quello di programmazione Bash, io ti
consiglio di frequentarli se hai intenzione di entrare del meraviglioso
mondo del bianpinguino....

Se poi hai qulche domanda in particolare
noi siamo qui per questo...

Se tu apri un terminale e da utente
normale dai:

mkdir /pippolo

è normale che questo ti dia errore, non
sei in winnozzz non puoi far quel che vuoi, o almeno se lo fai te ne
devi assumere le responsabilità..... per questo esiste root.

Probabilmente se il programma che vuoi installare non presenta
documentazione dettagliata forse è un po' troppo "sperimentale" per un
primo approccio, questo è solo un consiglio da parte di uno che c'è già
passato e c'ha perso le notte per nulla poi..... visto che volevo a
tutti i costi un programma che mi serviva così tanto che dopo 2
settimane ho rimosso.....