[gl-como] R: Re: R: problemi con CDK

Davide ddepri@tin.it
Ven 6 Nov 2009 14:09:25 CET

riguarda
>il comando
>mkdir /pippolo, sono pienamente d' accordo sul
fatto che dia errore,
>ma non mi sembra di averlo commesso questo
errore!!
>Ciao e grazie ancora

Ecco qui il comando incriminato:

"/usr/bin/install: impossibile creare la directory `/dbox2':
Permesso
negato"

Che dice qui? lo script che hai lanciato ha cercato di creare
una directory in un punto dove tu non hai diritto di scrittura.... per
cui ha dato errore. Una possibile soluzione è quella di creare
manualmente la directory ma potresti fare dei danni. Solitamente nessun
programma scrive in /  creandosi una dir "personale" mi sembrerebbe più
il comportamento di un programma winnozz che scrive in c: ( tra l'altro
un brutto programma perché anche li ci son delle "regole" formali)
Per
i corsi se proprio non riuscirai a seguirli mi spiace perché avresti
potuto imparare molto ma cmq saranno disponibili i materiali on-line,
poi starà a te studiarteli....