[gl-como] Tv/monitor esterno

Giorgio Sironi piccoloprincipeazzurro@gmail.com
Sab 7 Nov 2009 18:52:11 CET

Salve a tutti,
volevo accoppiare un vecchio portatile con schermo lcd inservibile a un
televisore analogico che non ha piu' uso causa passaggio al digitale
terrestre.
Per ora c'e' su Ubuntu Server ma posso sempre installarci gnome per poter
leggere film in dvd ad esempio e vederli sul televisore. Pero' ha solo
un'entrata scart quindi non so se l'accoppiata sia compatibile: ho visto
cavi vga/scart su ebay ma non significa il formato dell'immagine sia
compatibile. Anche perche' scart comprenderebbe anche l'audio. C'e' qualche
software particolare da utilizzare?
Per l'audio posso usare direttamente le casse del portatile o attaccargliene
un paio.

--
Giorgio Sironi
Piccolo Principe & Web Engineer