[gl-como] Tv/monitor esterno

Fabrix Xm fabrix.xm@gmail.com
Dom 8 Nov 2009 09:41:43 CET

Il 07 novembre 2009 18.52, Giorgio Sironi
<piccoloprincipeazzurro@gmail.com> ha scritto:
> Salve a tutti,
> volevo accoppiare un vecchio portatile con schermo lcd inservibile a un
> televisore analogico che non ha piu' uso causa passaggio al digitale
> terrestre.
> Per ora c'e' su Ubuntu Server ma posso sempre installarci gnome per poter
> leggere film in dvd ad esempio e vederli sul televisore. Pero' ha solo
> un'entrata scart quindi non so se l'accoppiata sia compatibile: ho visto
> cavi vga/scart su ebay ma non significa il formato dell'immagine sia
> compatibile. Anche perche' scart comprenderebbe anche l'audio. C'e' qualche
> [...]

cavi vga-scart senza un convertitore sono abbastanza delle ciofeche.
per farli funzionare devi impostare la risuoluzione del vga a meno di
640x480 e la frequenza a 50Hz... (insomma, devi tirar fuori già un
segnale PAL, praticamente)
E non è detto che funzioni...