[gl-como] Tv/monitor esterno

Raffaele Recalcati lamiaposta71@gmail.com
Dom 8 Nov 2009 12:21:57 CET

Il 08 novembre 2009 09.41, Fabrix Xm <fabrix.xm@gmail.com> ha scritto:

> cavi vga-scart senza un convertitore sono abbastanza delle ciofeche.
> per farli funzionare devi impostare la risuoluzione del vga a meno di
> 640x480 e la frequenza a 50Hz... (insomma, devi tirar fuori già un
> segnale PAL, praticamente)
> E non è detto che funzioni...

il TV analogico va bene per vedere un segnale PAL (cioè 720x576
interlacciato) proveniente dall'antenna e dalla SCART.
Ma le schede video dei PC normalmente hanno, come stai dicendo tu, la
risoluzione minima 640x480 (progressivo), e quindi non è detto che il
TV agganci tale segnale che entra dalla SCART.
Anche se lo agganciasse avresti comunque un risultato pessimo, visto
che 640x480 è veramente scadente come risoluzione, quindi anche il
semplice utilizzo del PC risulta molto fastidioso.
Però puoi lo stesso provare, al limite avrai comprato il convertitore
VGA->SCART per niente.