[gl-como] Opperbacco, mi si è defunto il Piccì

Alberto Di Berardino albeluci@gmail.com
Lun 9 Nov 2009 10:07:41 CET

Ieri mattina (Domenica) vado per accendere "la bestia" ma non parte...
non si avvia, ho seguito la prassi generale che si fa in questi casi,
scollegare tutte le periferiche, togliere i banchi ram, ho tolto la
batteria cmos per 24 ore, resettato il jumper "clear cmos" ma senza
risultati.... il bios non bippa manco morto...ehehe

L'unico segno di vita è il led verde sulla scheda madre che indica che
gira corrente...non parte manco la ventola dell'ormai vetusto processore
Intel E6600.

Ora, secondo me potrebbe essere l'alimentatore (Enermax da 400W, non uno
qualsiasi...) ma dubito un poco,  o la motherboard.
Per escudere il primo mi occorre un alimentatore robusto di prova ma non
ce l'ho.

Se qualche anima pia lo porta mercoledì, io porto il mio piccì e vediamo
se è l'ali o la motherboard....

Voi che ne pensate di sta storia?

albertux