[gl-como] Mercoledì Arduino play

Davide ddepri@tin.it
Lun 9 Nov 2009 14:21:49 CET

Stavo pensando a che fare mercoledì sera...... poi mi è capitato tra le
mani il vecchio progetto di un CNC Linux, googolando ho trovato che
senza troppi componenti e alimantando direttamnete da usb si riesce a
comandare un motorino passo passo dei floppy http://www.arduino.
cc/en/Tutorial/StepperBipolar
Il prossimo step sarà creare un driver
per motori un po' più grossi, stile quelli delle stampanti Epson da 47V
per cui direi che l'usb mi si friggerebbe, chiedo quindi se gentilmente
qulacuno avesse del materiale su cui reperire info se me lo potesse
mandare prima di mercoledì sera così da non arrivare impreparati. Poi
si metterà tutto sul wiki.... Allora per tutti gli interessati ad un
po' di programmazione del nostro piccolo Arduino l'appuntamento è
mercoledì sera.